Q&A
DOMANDE E RISPOTE

Da dove si comincia? 

Dalla consulenza Pro OrganizeR

E’ la consulenza alla base di tutti gli interventi di organizzazione perché, grazie a questa, riusciamo a capire il tuo problema in maniera approfondita e possiamo creare un piano d’attacco perfettamente in linea con le tue esigenze.

 

Tempi indicativi? E prezzi?

Prezzi e tempi variano :) infatti per l’intervento di riorganizzazione verrà fatto un preventivo successivamente alla consulenza PRO ORGANIZER. Diciamo che si va da un minimo di 2 ore ad un massimo di 8 e da un minimo di 150 euro ad un massimo di 600, circa. Abbiamo preferito optare per dei preventivi cuciti su ogni specifica esigenza al fine di garantire il giusto incastro e la giusta considerazione delle 3 variabili fondamentali: grandezza dell’ambiente, dello spazio e la quantità di cose da riorganizzare. 

 

E se mi sento in imbarazzo per il mio disordine?

Be non devi assolutamente :)

Ci sono mille motivi per cui non si riesca a gestire il disordine e ci sono altrettante soluzioni per imparare a controllarlo, noi siamo qui per fornirti queste soluzioni e di certo non per giudicarti. Come i parrucchieri, gli estetisti e gli idraulici, anche i Professional organizer sono dei professionisti che hanno compreso e appreso metodi, principi e strumenti per offrire una soluzione seria e competente a chi ne ha bisogno con la totale assenza di giudizio.

E poi ricorda sempre questo: 

  • il caos lo conosciamo bene anche noi, arriva anche nelle nostre vite, però abbiamo capito come gestirlo

  • Il disordine ci gasa, ci sprona e ci proietta nella riorganizzazione

  • La camera di Sofia fino ai 18 anni ricordava vagamente la Thailandia dopo il passaggio dello tsunami
     

Situazione Covid?

Siamo molto attenti a questo aspetto infatti ad ogni intervento saremo muniti di litri di igienizzante, mascherine FFP2 e guanti di lattice. Seguiamo attentamente tutte le direttive fornite dal governo e dai medici per evitare ogni contagio.

Esistono problemi più grandi, perché dovrei riorganizzare?

Proprio perché esistono problemi ben più grandi non si possono perdere intere giornate sommersi da vestiti, alla ricerca dei bicchieri o terrorizzati da ciò che potrebbe cadere in testa se apriamo lo sgabuzzino. Affidarsi all’organizzazione e ai Professional Organizer ti consente di riguadagnare del tempo da dedicare a ciò che reputi importante.

 

Perché organizzare casa? Quali benefici ha?

Casa è il nostro posto sicuro, è voglia di tornare, è un punto fermo in un mondo estremamente veloce e grazie all’organizzazione abbiamo la possibilità di viverla proprio in questo modo e apprezzarla fino in fondo. Hai mai pensato a come possa essere la sensazione di rientrare a casa dopo una lunga ed estenuante giornata lavorativa e trovare un ambiente organizzato e ordinato?! … è MERAVIGLIOSA!

Benefici in punti:
  • Serenità e benessere psicofisico

  • Risparmio di tempo ed efficienza

  • Risparmio di denaro

Perché affidarsi a un Professional Organizer?

Perché il mondo in cui viviamo ha due grandi problemi: la quantità di cose da fare (che nella maggior parte dei casi ci sommerge) e il continuo e velocissimo cambiamento di quello che ci circonda. Per colpa soprattutto di questi due problemi siamo portati a non gestire le nostre cose come vorremmo, a farci travolgere da ciò che accade e a mettere in discussione il nostro equilibrio personale, ed è proprio in questa circostanza che subentra il Professional Organizer. L'obiettivo del Professional Organizer è quello di rendere funzionale uno spazio, un ambiente o un’agenda, fornendo anche gli strumenti che garantiscano il mantenimento di efficienza e funzionalità per continuare a vivere serenamente e facilmente.

Perché non organizzare da soli?

Perché non tutto è facile per tutti e non tutti sanno organizzarsi o hanno voglia di farlo. Avere un professionista che ti aiuta e ti accompagna nella gestione del tempo e dello spazio ti consentirà di:

  • Sentirti sereno ed efficiente

  • Goderti il tempo libero senza l’ansia del “poi devo fare…”

  • Concentrarti sulle scelte che devi prendere (quando si è circondati dal caos è facile prendere la strada sbagliata)

  • Ridurre il livello di stress e ansia

  • Gestire con elasticità gli imprevisti

  • Dedicare tempo a ciò che davvero ti  interessa
     

Cosa succede durante l’intervento di riorganizzazione?

Obiettivo: ORGANIZZARE lo spazio in modo tale che diventi bello e funzionale.  

  • Foto del “PRIMA”, per ricordare il punto di partenza.

  • Svuotare uno spazio alla volta

  • Selezionare cosa tenere, buttare*, regalare*, vendere* (*duclettering) o lasciare in forse 

  • Pulizia degli ambienti

  • Fase di categorizzazione di quanto tenuto

  • Magica fase di organizzazione

  • Foto del “DOPO” per vedere l’ottimo lavoro svolto

  • Book comprensivo di tutte le informazioni utili relative al progetto

Inoltre, sono inclusi 21 giorni di SOS - Whatsapp in cui saremo a tua disposizione in chat per qualsiasi dubbio, necessità o anche solo per un consiglio.

RICHIEDI LA TUA CONSULENZA

Acquista qui la tua consulenza: dopo un dialogo conoscitivo studieremo la soluzione più indicata per le tue esigenze.